27 Ottobre 2020
che c´è di nuovo

Il fornacettese Maurizio Ribechini candidato alle Regionali

04-05-2015 15:52 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA

Con grande orgoglio la lista "Insieme per il bene comune" comunica che un suo attivista sarà candidato come Consigliere regionale all´interno della lista "Sì - Toscana a Sinistra" che propone Tommaso Fattori Presidente alle elezioni regionali toscane del prossimo 31 maggio. Infatti Maurizio Ribechini farà parte dei candidati che sarà possibile votare in tutta la provincia di Pisa.

Questa candidatura è la vera grande novità delle prossime elezioni: Maurizio Ribechini ha 29 anni e abita a Fornacette, laureato con 110 e Lode in Scienze Politiche, si occupa di sicurezza dei lavoratori, ma è conosciuto pubblicamente come giornalista sportivo di una nota radio regionale e di diversi siti web. La sua grande passione per la politica lo ha visto impegnarsi fin dall´adolescenza in vari movimenti sociali, da quello studentesco a quello contro gli inceneritori, fino a quello per l´acqua pubblica. Lotte e battaglie che lo rendono una figura apprezzata in modo trasversale nella sinistra, e non solo, in tutta la provincia di Pisa e in particolare in Valdera.
Fin da quando aveva solo 18 anni è stato consigliere comunale a Calcinaia, ricoprendo con coerenza per dieci anni ruoli di opposizione: un´esperienza istituzionale da cui non ha mai tratto alcun guadagno economico. A differenza della maggior parte di chi fa politica, un anno fa ha volutamente deciso di non ricandidarsi per impegnarsi nella costruzione della nostra lista civica di cittadinanza "Insieme per il Bene Comune", che è attualmente la prima forza di opposizione locale. Una candidatura che valorizza pienamente la nostra lista, la quale dimostra di essere un piccolo esempio positivo su scala provinciale e regionale per la ricostruzione dal basso di un´altra politica possibile. Questa candidatura alle elezioni regionali è al tempo stesso un riconoscimento per tutte le lotte portate avanti da Maurizio negli ultimi anni, così come un investimento sul futuro di un giovane che può contribuire a rinnovare la politica, provando a farla uscire dalle logiche partitiche e portandola a rappresentare la maggioranza sociale del nostro territorio.

CALCINAIA INSIEME PER IL BENE COMUNE


Fonte: gdg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account