28 Marzo 2024
curiosità & opportunità

Il Vincitore 2004

Carlo Orsini festeggiatissimo
Anno 2004
12 Dicembre 2004

ore 17
presso la sede del Circolo Arci

Vincitore
CARLO ORSINI
PRESIDENTE DELLA POLISPORTIVA NEVILIO CASAROSA DI FORNACETTE


Motivazione

Dopo la scomparsa del grande e indimenticato Manolo, il Presidentissimo della Polisportiva intitolata al Partigiano Nevilio Casarosa, ha assunto la presidenza della più gloriosa e vecchia associazione di Fornacette, rilanciandone e ampliandone le attività: pallamano, pallavolo, biliardo, corsi di ginnastica, Scuola di ballo, podismo, ciclismo/mountain bike, calcetto e calcio giovanile. Grazie alla passione e all´impegno del Presidente e di tutti i suoi collaboratori, la Polisportiva Nevilio Casarosa rappresenta oggi fonte di educazione civica e morale per tanti cittadini. Alla gloriosa Associazione bianconera l´onore di portare alto il nome e il prestigio di Fornacette attraverso la partecipazione a manifestazioni sportive nazionali come il Campionato Italiano di serie B di Pallamano e attraverso un importante rapporto di collaborazione con l´A.C.Perugia. Il Presidente Orsini ha costruito, con grande spirito di servizio, una associazione fiore all´occhiello del paese e dell´intero comprensorio. Carlo rappresenta un riferimento certo anche per altre associazioni paesane del volontariato sociale e collabora attivamente con l´AUSER e il Sindacato Pensionati. Insieme ad altri amici ha fondato, nel 2004, una associazione di fotografia che ha già organizzato importanti iniziative dentro e fuori i confini del nostro paese. Carlo Orsini in conclusione è un impareggiabile e generoso protagonista della vita attiva della nostra comunità, custode di valori morali ed etici che vengono da lontano e che in questo difficile presente tutti insieme, vorremmo trasmettere alle nuove generazioni per costruire un futuro migliore, un futuro di pace.


IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO N.F.PELOSINI
Prof. Pieluigi Pieruccetti

"SWISMASTYNO D´ARGENTO" 2004

DOTT. EDO RAGONI
MEDICO DI FAMIGLIA DEI FORNACELLESI

Motivazione

Il dottore di base per eccellenza al quale sono affezionate e legate moltissime famiglie del paese. Ha ricevuto in eredità un fardello pesante accollandosi l´onere e l´onore di essere il medico di tutti. Uomo d´azione parla come mangia. Di Edo viene apprezzata la sua semplicità e la sua schiettezza che ne fanno uno tra i maggiori personaggi del nostro tempo. (Specialmente d´inverno quando piove e tira vento). Non si tira mai indietro, Edo c´è sempre e preziosissimi sono i suoi consigli per grandi e piccini.

IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO N.F.PELOSINI
Prof. Pieluigi Pieruccetti

Fornacette, 12 Dicembre 2004



"SWISMASTYNO D´ARGENTO" 2004

STEFANIA RIVA
fornacettese "piovuta"

APPRENDISTA GIORNALISTA
DE LA NAZIONE DI PONTEDERA

Motivazione

Giornalista per caso, allieva del mitico Mario Mannucci. Anche prima, ma specialmente nel 2004, ha raccontato dalle colonne del maggior quotidiano diffuso in tutta la Toscana, le vicende sociali, politiche e umane del nostro paese e della sua gente, con obiettività, competenza e simpatia.

IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO N.F.PELOSINI
Prof. Pieluigi Pieruccetti

Fornacette, 12 Dicembre 2004

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie