27 Aprile 2024
che c´è di nuovo

"SCUOLA DI SCHIENA" DELLA MISERICORDIA DI FORNACETTE

24-10-2014 22:10 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA

Dolori e blocchi?
NUOVO CICLO DI LEZIONI ALLA
"SCUOLA DI SCHIENA" DELLA MISERICORDIA DI FORNACETTE

Ripartiranno a breve le lezioni dedicate a chi soffre di questo disturbo o a chi impegna molto la colonna vertebrale nelle sue attività quotidiane

Ripartirà a breve la "Scuola di schiena" della Misericordia di Fornacette. La "Back School" è un corso che consiste in sedute teorico-pratiche rivolte, soprattutto, a chi è spesso afflitto da dolori di schiena, ma anche a chi impegna molto la colonna vertebrale nello svolgimento del proprio lavoro o nelle attività del tempo libero.

Il percorso si svolge in 10 sedute in ognuna delle quali è prevista una parte teorica e una pratica. Oltre ad essere illustrata come è fatta la colonna vertebrale e quali sono le patologie a cui va più facilmente incontro, vengono insegnate le posture corrette da assumere e i comportamenti più idonei da adottare per evitare di incorrere in episodi di mal di schiena. Il percorso prevede anche l´insegnamento di una serie di esercizi che potrà essere facilmente ripetuto a casa al termine della serie di lezioni. Prima di ogni corso, rivolto a gruppetti di 4 - 5 persone, ognuno usufruirà di una visita fisiatrica per individuare eventuali problemi specifici, mentre al termine verrà fatta una visita di controllo individuale per verificare l´efficacia del percorso svolto.

Il mal di schiena, insieme al raffreddore, è il disturbo più diffuso nel nostro Paese: affligge costantemente circa 15 milioni di italiani, mentre almeno 8 persone su 10 ne hanno sofferto almeno una volta nella vita. Questa patologia e´ anche quella che, secondo i dati statistici sindacali, è al primo posto come causa di assenza dal lavoro.

Per informazioni e prenotazioni:
Misericordia di Fornacette
Via Madre Teresa di Calcutta, 7
Tel: 0587420333 email: info@misericordiafornacette.org


Ufficio Stampa Misericordia Fornacette

Chiara Pietrella 3489016737

Fonte: gdg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie