19 Marzo 2024
che c´è di nuovo

MISERICORDIA IN FESTA A FORNACETTE

11-09-2015 09:12 - News Generiche

Tutto pronto per la nuova edizione di "Misericordia in Festa", sette serate di musica, ballo, teatro, sport, buon cibo e moltissime altre piacevoli iniziative organizzate dalla Confraternita fornacettese, con il patrocinio del Comune di Calcinaia. Tanti gli eventi in programma, una sola la parola d´ordine: divertirsi insieme in nome della solidarietà.
Si inizia Venerdì 4 Settembre con l´apertura della Festa prevista per le ore 21 con "Ballando sotto le stelle" una serata dedicata interamente ai balli di gruppo.
Sabato 5 Settembre la festa prosegue a tavola con il "Pranzo degli anziani". Alle 21.00 si terrà invece l´esibizione della scuola di ballo "Italy Dance Village" di Pontedera.
Domenica 6 Settembre tutti in bici per un´allegra Strapedalata che porterà i partecipanti a fare una rilassante "sgambata" sulle strade del territorio comunale.
Mercoledì 9 Settembre sarà invece la volta della 26° edizione del "Premio Carità e Amore": la cerimonia di aggiudicazione consegna si terrà a partire dalle ore 21.00.
Venerdì 11 Settembre il Teatro Popolare di Treggiaia e il coro "Voci e vivaci" dell´Associazione Orizzonti di Studio presentano "La Magia di Dsney".
Sabato 12 Settembre giornata all´insegna dello sport con la presentazione alle 18.30 delle squadre di volley della Pol. Nevilio Casarosa e alle ore 19.00 tutti a "Scuola di basket" con una dimostrazione aperta ai bambini dai 5 ai 12 anni dell´Associazione Basket Calcinaia. In prima serata (ore 21.00) si darà poi il via alla 19° Edizione del Cantafestival, la celeberrima manifestazione canora presentata quest´anno da Luca.
Gran finale Domenica 13 Settembre, alle ore 21.00 con "Serata da band" un evento da non perdere dedicato ai gruppi che amano, vivono e propongono la loro musica.
Tutte le iniziative si svolgeranno presso la sede della Misericordia di Fornacette, in via Madre Teresa di Calcutta. Ogni sera saranno attivi bar e ristorante e sarà possibile assaggiare ottimi frati. Non mancheranno giochi e animazioni per bambini e la fiera di beneficienza. L´ingresso è gratuito.
Per il regolare svolgimento della Festa, in via Madre Teresa di Calcutta sarà istituito tutti i giorni, dal 4 al 13 Settembre, dalle ore 19 alle ore 24, il divieto di transito e di sosta con rimozione coattiva nel tratto compreso tra l´intersezione con via Fosse Ardeatine e lo spazio antistante la sede della Misericordia. Sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la sede della Misericordia e l´intersezione con via Bachelet.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie