25 Aprile 2024
che c´è di nuovo

LA RISCOSSA DEI BIMBI DEL 1965...

12-03-2013 17:52 - News Generiche
la foto dei bimbi all´asilo delle suore nel 1965
Vi ricordate la foto dei bimbi gaddesi nel 1965 che ci ha inviato l´amica Antonella? Come per magia è arrivata in redazione un´altra bellissima immagine di bimbi che nel 1965 frequentavano l´Asilo Caduti in Guerra, meglio conosciuto dai paesani come l´Asilo delle Suore.
Vogliamo ringraziare pubblicamente Emanuele (il bimbo di Mesise) per questa sua grande sensibilità e affetto per Fornacette e la sua gente.
Ciao Emanuele. pubblichiamo con molto piacere il tuo messaggio.

Eccolo:

Salve a tutti gli amici di Fornacette e alla redazione di questo fantastico sito,sono Emanuele Malloggi che vi scrive da Cecina. Vi seguo sempre con passione ed affetto,mi ero fatto già vivo un pò di tempo fà per un evento ahimè triste....la morte di babbo Mesise,oggi invece,vado su qualcosa di molto più positivo, anche se si tratta di amarcord infantile e quindi di struggenti e nostalgici ricordi che,almeno a me,fanno venire un pò i luccioni ugualmente. Stavo rovistando nel classico baule che contiene un pò di tutto....quando mi è capitata questa foto del 1965....all´asilo delle suore di Fonacette che,se non erro,era ubicato nell´attuale via Guglielmo Marconi.
Io sono quello indicato dalla freccia e a quell´epoca avevo appena 4anni!!,da notare,essendo un asilo, anche la presenza di bimbi/e più grandi:....per esempio le sorelle Battini,.....le figliole di Adelina.
Mi fermo nella citazione dei nomi che riconosco perchè ,oltre ad avvertire una certa commozione,rischio di dimenticare o confondere inavvertitamente qualche nome!!!.

.....un abbraccio a tutti i miei ex-compaesani....che mai dimenticherò!!,Emanuele.


Fonte: gdg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie