25 Aprile 2024
che c´è di nuovo

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014: IL CENTROSINISTRA CON LUCIA CIAMPI

22-03-2014 14:06 - News Generiche
Vi preghiamo cortesemente di divulgare il seguente comunicato stampa.
Certi della vostra attenzione, vi porgiamo
Cordiali saluti.
Mario Zega
3474826937

ORA LA COALIZIONE HA NOME E SIMBOLO: CENTROSINITRA CON LUCIA CIAMPI. INTANTO PARTONO I LABORATORI DEMOCRATICI
Dopo la positiva "campagna delle cartoline", al via il ciclo di eventi tematici sul programma di legislatura

CALCINAIA - Dopo la conferenza stampa dello scorso 11 Marzo che ha sancito l´accordo tra Partito Democratico e Sinistra Ecologia Libertà, gli organizzatori rendono noto nome e simbolo della lista che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Calcinaia: Centrosinistra con Lucia Ciampi.
Intanto prosegue la campagna "partecipativa" per la costruzione del programma del Centrosinistra. Dopo la più che positiva esperienza delle "Primarie delle Idee e del Programma" conclusasi con oltre 270 cartoline "programmatiche" fatte pervenire dai cittadini, inizia la fase di rielaborazione e sintesi in vista dei prossimi Laboratori Democratici. Si tratta di quattro eventi partecipativi tematici dove i cittadini parlano e la politica ascolta, per raccogliere ulteriori idee, proposte e azioni da realizzare nella prossima legislatura. Al termine di ogni serata sarà fatta una sintesi, per poi proseguire la discussione e il confronto online sulla piattaforma web labdemcalcinaia.it.

"In questo modo - spiega Mario Zega, segretario comunale PD e portavoce del Centrosinistra - intendiamo concretizzare un confronto diretto fra cittadini, politica, amministratori locali e così far nascere il programma di legislatura. Siamo partiti col piede giusto. La campagna delle "cartoline" è stata molto fruttuosa, con spunti e proposte interessanti che cercheremo di portare a sintesi. Vogliamo ringraziare tutti quei cittadini che hanno dato il loro prezioso contributo di idee e li invitiamo a concretizzare ulteriormente il loro impegno seguendoci nei prossimi appuntamenti."

Le serate in programma riguarderanno in ordine Economia e Territorio (lavoro, attività produttive, commercio, urbanistica), Servizi al Cittadino (scuola, servizi sociali), Qualità della vita (ambiente, mobilità, opere), Insieme per (volontariato, cultura, sport). Il primo appuntamento - Economia e territorio - è in programma per Mercoledì 26 Marzo alle ore 21:30 presso l´atelier di W le Donne a Fornacette.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie