24 Aprile 2024
che c´è di nuovo

LA LISTA CENTROSINISTRA PER CIAMPI: "ARMELLIN CRITICA SE STESSO E LA SUA LISTA È SOSTENUTA DAL CENTRO-DESTRA"

29-03-2014 14:37 - News Generiche
Vi preghiamo cortesemente di divulgare il seguente comunicato stampa.
Certi della vostra attenzione, vi porgiamo
Cordiali saluti.
Il Comitato Elettorale
3474826937


CALCINAIA - La lista civica guidata da Armellin costituitasi in vista delle Elezioni Comunali del prossimo 25 Maggio si è presentata all´opinione pubblica in maniera ambigua e non schierata politicamente, con il chiaro intento di contrastare la lista di Centrosinistra guidata da Lucia Ciampi. A chi segue da lontano le vicende politiche del nostro comune ricordiamo che Armellin è stato un esponente di spicco prima dei Democratici di Sinistra, poi del Partito Democratico, dove ha ricoperto importanti cariche politiche, come tesoriere e poi assessore comunale dal 2004 al 2009 con deleghe all´attività produttive, ai trasporti e alla viabilità. Nelle sue prime dichiarazioni ha esordito con una critica alle passate Amministrazioni per aver favorito una cementificazione troppo intensiva, senza adeguate infrastrutture e con una viabilità insufficiente! Solo adesso, dopo anni di silenzio, Armellin si accorge di eventuali errori di pianificazione urbanistica? Queste erano materie anche di sua competenza. Durante il suo mandato ha approvato tutte le scelte della giunta di centrosinistra, compresa l´adesione del nostro comune all´Unione dei Comuni della Valdera. Quindi ci risulta difficile comprendere le ragioni del suo approdo in una lista avversaria a meno che non sia dovuto da mere ambizioni personali. Se a questo, nonostante le prese di distanza ufficiali dal centrodestra, la lista Per la Gente ha fra i suoi promotori noti esponenti locali del Popolo delle Libertà, che tutt´oggi siedono in Consiglio Comunale, la cosa finisce per emergere in tutta la sua contraddittorietà, rendendo ancora meno credibile la sua candidatura.
Per quanto riguarda le dichiarazioni e i giudizi espressi sul Sindaco uscente e nostro candidato Lucia Ciampi, lasciamo che siano i fatti a parlare: gli obbiettivi indicati nel programma di legislatura nel 2009 sono stati per la gran parte portati a termine dal Sindaco e dalla sua giunta, inclusi gli impegni sulla partecipazione e nel coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte amministrative.
Di fronte a queste incongruenze, tipiche di chi si appresta ad una di campagna elettorale povera di proposte concrete, ci limitiamo a far notare che chi intende sposare una linea di critica radicale alle esperienze di governo del centrosinistra in questo comune, avendo fattone parte ai massimi livelli, dovrebbe prima avere l´onestà intellettuale di riconoscere il proprio fallimento politico e interrogarsi se i limiti mostrati in passato, gli consentano davvero di aspirare all´incarico di guida dell´amministrazione comunale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie