che c´è di nuovo
E´ DON ALDO VIETINA PARROCO DI FORNACETTE IL PERSONAGGIO DELL´ANNO 2009
21-12-2009 - News Generiche



10 anni di statuette distribuite con tanta simpatia e soddisfazione dal Circolo culturale Narciso Feliciano Pelosini. Tutti gli anni è sempre un´emozione nuova.
Praticamente abbiamo premiato i personaggi più significativi e importanti della nostra Comunità, osserva Tagliavento del Circolo Culturale Narciso Feliciano Pelosini.
Per il prossimo anno vorremmo rinnovare la manifestazione con qualcosa di nuovo. Vedremo - conclude.
Bella e intensa questa decima edizione dell´Oscar dei Fornacellesi.
Le nomination, come sempre, erano tre.
Tre personaggi di valore e molto conosciuti. Li accomuna seppure da posizioni diverse, la passione per aiutare gli ultimi e fare del bene a tutti coloro che si trovano in posizioni deboli e disagiate.
Eccoli ve li presentiamo
Prima nomination
Paolo Ferretti
Con lal passione per la fotografia. E´ il presidente dell´associazione fotografica di Fornacette che organizza tante belle iniziative per mantenere, con le immagini fotografiche, la memoria storica del nostro paese. Paolo è anche un valentissimo volontario che dedica il suo tempo libero alle attività di volontariato della Pubblica Assistenza.
Seconda nomination
Renzo Malloggi
Una vita di lotta e di solidarietà. Un paladino dei diritti dei lavoratori. Operaio della Piaggio nei momenti più caldi della lotta operaia, è un sindacalista della CGIL. Anche dopo che nel 1992 è andato in pensione Renzo rappresenta un punto di riferimento per il rispetto dei diritti umani che è la mission del sindacato oggi. Soprattutto oggi direi.
Terza nomination
Don Aldo Vietina Parroco di Fornacette
Una persona molto amata dalla nostra comunità. Ricordo che nel 1961 quando arrivò a Fornacette, noi ragazzi l´accogliemmo a braccia aperte e con lui molti giovani si sono impegnati e formati alla vita. Con tutti ha mantenuto un rapporto di stima e reciproco rispetto.
La cerimonia ufficiale si è svolta nell´oratorio parrocchiale della nuova chiesa Regina Pacis alla presenza di numerose persone che hanno acclamato Don Aldo, Paolo Ferretti e Renzo Malloggi. Un ringraziamento particolare al Vice Sindaco Roberto Gonnelli e all´Assessore Francesco Sangiovanni in rappresentanza dell´Amministrazione comunale.
Gli approfondimenti nella sezione "Il G.P.Swismasty".
Sereno Natale e felice anno nuovo a tutti.
La redazione di ndf.it
Fonte: gdg