25 Ottobre 2020
che c´è di nuovo

COLLETTA ALIMENTARE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE PIU´ BISOGNOSE

04-04-2014 10:25 - News Generiche
Misericordia di Fornacette
CONTRO LA CRISI
Sabato 5 aprile i volontari della Misericordia saranno presenti tutta la giornata al supermercato PAM di Fornacette per spiegare l´iniziativa e raccogliere i prodotti donati in beneficenza

Sabato 5 aprile i volontari della Misericordia di Fornacette si ritroveranno al supermercato PAM di piazza Kolbe a Fornacette per una colletta alimentare in favore delle famiglie più bisognose della zona. Volontari in divisa azzurra e gialla saranno presenti tutto il giorno per distribuire ai clienti le buste dove mettere i prodotti da dare in beneficenza e spiegare il fine e il funzionamento dell´iniziativa. La Misericordia, infatti, da diversi anni gestisce un Punto Alimentare rivolto alle persone disagiate che si rivolgono direttamente all´associazione e a quelle presentate dai Servizi Sociali e offre pacchi di prodotti a lunga conservazione (pasta, farina, zucchero, legumi, olio, omogeneizzati, ecc.) oltre a frutta e verdura fresche.

"Ci troviamo in un momento storico in cui la povertà si sta nuovamente facendo sentire" dice il Governatore della Misericordia, Sergio Vanni. "Sono sempre di più le famiglie che ci chiedono aiuti economici perché non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese o perché sono rimaste senza nulla".

L´iniziativa ha preso il via nel 2007 per venire incontro alle famiglie che si rivolgevano alla Confraternita chiedendo aiuti finanziari per il sostentamento. Col tempo si sono affiancati il supermercato Pam, che dona prodotti freschi avanzati dalla vendita (frutta e verdura) e, da settembre 2012 anche prodotti a lunga conservazione e beni di prima necessità, l´associazione Rotar-Act di Pisa, che fa grandi spese di prodotti selezionati nei momenti di bisogno, e le scuole primarie di Fornacette che raccolgono prodotti durante i periodi di festa.

I volontari che si occupano del servizio si ritrovano per preparare e distribuire i pacchi direttamente a chi li richiede il martedì dalle 15,30 alle 18,30 alla sede storica della Misericordia di via Marconi 16. "Lancio un appello a tutta la popolazione affinché ci aiuti in questa iniziativa donando cibo a lunga conservazione o un po´ del suo tempo per volontariato" conclude Vanni.

Fornacette, 2 aprile 2013

Per informazioni:
Chiara Pietrella

Ufficio comunicazione Misericordia di Fornacette
Via Madre Teresa di Calcutta 7 - Fornacette (Pisa)
chiara@tapparini.net - info@misericordiafornacette.org

348/9016737 - 0587/420333

Fonte: gdg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account